sabato 28 novembre 2009
Cose di Calabria: saltuaria rubrica su immaginari luoghi, situazioni, flora, fauna, clima, gasrtonomia, eventi... Tutti da verificare! (Con l'alto patrocinio di M&T... forse) - a cura di Bicchi F.
Cari Gargiuli
Mi è stato dato dall'alto il sommo potere di redigere una rubrica su questo spazio elettronico, tanto così, per dare un po'noia e per poter viaggiare con la fantasia (mia e vostra) verso quella terra fantastica e ricca di calabresi che è la Calabria! (e ora sono cazzi vostri).Sorta dal mare, come narra la leggenda maori, sotto forma di un enorme pescespada, la Calabria vide che li ci si stava bene e ci si piazzò; ben prima della Sicilia che, come tutti sanno, è originaria di Campobasso e si è trasferita lì solo nella seconda metà del mesozoico per motivi di lavoro. Della Calbria si innamorarono greci e latini, arabi e normanni, assyri & babylonesi, che con il loro passaggio devastavano allegramente tutto senza rimettere apposto, ma trasmettendo alle popolazioni locali i loro geni, la loro cultura e quello spirito che ha contribuito a fare dei calabresi uno dei popoli più incazzati della terra e più abili nell'uso del Superattak. La flora e la fauna non sono da meno, basti pensare che i gabbiani utilizzati da Hitchcock per il film "Gli uccelli" furono ingaggiati quasi tutti a Catanzaro.
La Calbria importa soprattutto turisti dalla Germania, ma anche tempeste di sabbia dal Sahara e immensi ponti dalle amministrazioni statali, ed esporta studenti, 'nduja, e il dialetto locale, utilizzato dalla NATO nelle trasmissioni radio criptate e per redigere documenti TOP SECRET.
Le sorprese non finiscono certo quì, ma ora mi sono rotto i c.......i e qundi vi mollo con la certezza di avervi resi consapevoli che non ho la più pallida idea di cosa sto dicendo e la speranza di avervi confuso le idee abbstanza da stimolare la vostra curiosità e la voglia di verificare di persona.
Ci sono domande?
F.B.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
sebbene l'influenza mi rende parecchio giù di corda le tue osservazioni sulla calabria...tutte da verificare... mi hanno fatto ridere di gusto...grande Francesco!!!!!!!!
RispondiEliminaAltri fantastici post per questa ricca rubrica sono in elaborazione!
RispondiElimina